"La più grande minaccia per il nostro pianeta è la convinzione che lo salverà qualcun altro."
Robert Swan
Le indagini di tipo ambientale hanno lo scopo di definire lo stato di qualità delle diverse matrici ambientali (terreni insaturi, acque di falda ed aeriformi), ai sensi della normativa vigente e sulla base della destinazione d’uso prevista dagli strumenti di pianificazione territoriale, nonché di escludere i rischi derivanti dalla presenza di fibre di amianto e/o Fibre Artificiali Vetrose (FAV) nei manufatti.
Sulla base della tipologia del sito in esame e della ricostruzione storica delle attività in esso svolte, viene definito un piano di campionamento ad hoc finalizzato a verificare l’eventuale presenza di passività ambientali e a definire il modello concettuale della contaminazione, fondamentale per la successiva progettazione di interventi di bonifica e/o messa in sicurezza efficaci, che consentano di perseguire il risanamento della matrice ambientale interessata a fronte di una spesa economica sostenibile.
Le competenze acquisite in campo ambientale in quasi venti anni di presenza nel settore, confluite in un gruppo di lavoro multidisciplinare ed affiatato, consentono di fornire ai nostri Clienti una consulenza tecnica altamente qualificata nella gestione delle diverse problematiche ambientali, pervenendo con successo alla risoluzione delle stesse.
In ambito ambientale Lybra Ambiente e Territorio esegue:
Lybra Ambiente e Territorio S.r.l. - sede legale: Via Guglielmo Pecori Giraldi 9 - 20139 Milano (MI) | Cap. Soc. 30.000,00 € i.v. | P.IVA/C.F. 04922490968
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.